Il Renon è un paradiso non solo per chi pratica trekking, ma anche per chi ama pedalare. La rete di piste ciclabili e percorsi per mountain bike si estende per chilometri e regala agli appassionati momenti indimenticabili nella natura mozzafiato di questa regione.
Il Renon offre a ciclisti e biker una varietà di percorsi e di paesaggi naturali: potete pedalare tra i campi in fiore e il profumo dei frutteti e dei vigneti, oppure potete tuffarvi nei tracciati adrenalinici per mountain bike, lasciandovi distrarre solo dalla magnifica vista sulle Dolomiti.
L’Altopiano del Renon è caratterizzato da un clima mediterraneo, ideale per lunghi tour in bici. I tracciati - differenti per grado di difficoltà e adatti a biker e ciclisti sia esperti sia principianti - sono percorribili quasi tutto l’anno. Potrete scegliere un itinerario tranquillo in mezzo ai prati, un comodo sentiero che costeggia l’Adige e attraversa bellissimi luoghi storici, oppure potete farvi conquistare da trails in quota e da discese selvagge. Qualunque sia la vostra scelta, la natura spettacolare dell’Alto Adige sarà lo scenario indimenticabile delle vostre avventure in bici. Che cosa aspettate? In sella e via sul Renon!
Non avete una bici? Nessun problema! L’Hotel Regina offre E-Mountainbikes a noleggio con una piccola tariffa giornaliera.