Ciaspolare (camminare con le racchette da neve) è uno dei modi più naturali di muoversi nella natura invernale ed è diventato negli ultimi anni un vero sport di tendenza.
Lontano dalle affollate piste da sci, immersi nella magia di un candido paesaggio invernale, lungo ruscelli cristallini e respirando l’aria pura di montagna: camminare con le ciaspole nella neve fresca che luccica al sole è un’esperienza affascinante.
Nei dintorni dell’Hotel Regina, sull’Altopiano del Renon, troverete ampi prati innevati dove avventurarvi alla scoperta della natura invernale. Vivete un’esperienza unica e lasciatevi conquistare dal silenzio e dal fascino del panorama incantato del Renon!
Dal Pemmern al Corno del Renon: dalla stazione a valle della cabinovia a Pemmern prendere il sentiero rosso 7 fino a Rosswagen. Da lì proseguire sulla pista rossa 4 fino alla Cima del Lago Nero (Schwarzseespitze).
Dall’Alpe di Villandro al Corno del Renon: prendere il sentiero 7 che parte dall’Alpe di Villandro e porta fino alla baita Gasser (Gasserhütte). Proseguire per Moar in Plun, pista n. 6. e poi sul sentiero 7A verso la Sella dei Sentieri (Gasteiger Sattel) fino al Corno del Renon (2.260 m).